View Single Post
Old 16-11-2019, 12:07   #2
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3731
nel frattempo le implementazioni di google assistant e alexa, tanto sbandierate e pubblicizzate due anni prima della loro disponibilità, fanno pietà entrambe per motivi diversi.

- Alexa in Italia non supporta la funzione "household" quindi se io chiedo al sonos one qualsiasi cosa lui fa sempre riferimento al mio account e non a quello di mia moglie, visto che lei ha solo una voce registrata nel mio account e non un vero account alexa e i servizi di default girano tutti sul mio

- Google assistant, arrivato settimana scorsa dopo 2 anni di attesa (doveva essere disponibile al lancio ) invece supporta perfettamente un account famigliare (la "casa" ) ma il sonos one non riconosce le voci dei vari appartenenti alla casa bensì solo la mia, proprietaria dell'account sonos di riferimento sulla loro piattaforma.

Il risultato in entrambi i casi è che spotify gira sempre dal mio account a prescindere da chi chieda la musica, la lista della spesa non sia sincronizzata se non con il mio account, calendario idem... Una cosa assurda per device pensati "per la famiglia".

Consiglio: per ora state alla larga da sonos se siete interessati alle funzioni smart.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1