View Single Post
Old 15-11-2019, 17:21   #256
gattovicentino
Senior Member

L'Avatar di gattovicentino

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Angelo380 Guarda i messaggi
Inizialmente mi avevano comunicato un ora e mezza per il cambio di batteria, invece me lo hanno appena ridato, in totale se lo sono tenuti 3 giorni per testarlo e la batteria non la hanno ambiata. Ricevuta laboratorio: test e riparazione elettronica più aggiornamento software, purtroppo l'impiegata non sapeva andare nei dettagli e io avevo anche altro da fare prima di rientrare, di per certo il Note aveva l'ultimo aggiornamento disponibile via OTA quando lo ho consegnato, quindi l'impressione è che abbiano fatto solamente un reset di fabbrica.
Non che faccia male un reset, non ne aveva mai ricevuto uno, ed essendo in zona non ho dovuto neanche scomodarmi ma se avessi saputo inizialmente che se lo sarebbero tenuti più di mezza giornata per consegnarmelo in ogni caso wippato ci avrei forse ripensato.
A questo punto spero che tra un altro anno se perderà un altro 15% di salute (70%) arrivi comunque almeno a sera.
Ma hanno fatto un hard reset senza chiederlo, anche se sei andato solo per cambiare la batteria?? O avevano preventivato la cosa in qualche modo? Fare un hard reset senza avvisare il cliente mi parrebbe francamente poco professionale, per non dire di peggio. Non per tutti è così facile e veloce ripristinare ogni cosa com'era.

Quote:
Originariamente inviato da Angelo380 Guarda i messaggi
Ribadisco, è sbagliato pensare che l'eccesso sia meglio, perchè sicuramente ha dei pregi ma comunque la versione 8/512 costa sempre 200€ in più quando non ho mai visto il mio usarne più di 3. Se hai la necessità di usare due sim cambia un pò il discorso, ma se si tratta di spendere +/- 200€ qualche calcolo me lo fareia a seconda dall'uso.
Ad esempio se io buttassi il telefono aziendale e mettessi la sim nel mio Note 6/128 oltre che copiarci tutti i dati attualmente su SD avrei comunque più di un terzo di spazio libero.
Non credo ci sia nulla di giusto o sbagliato a priori, dipende dall'uso e dalla necessità di ciascuno. Per me ad esempio, con una media di almeno 5 anni di utilizzo dei telefoni, in proiezione futura 128 GB non basterebbero di sicuro, considerando il discorso della doppia sim, che rende lo slot microsd di fatto inutilizzabile (i 64GB del Note 2, 32 interna + 32 microsd, erano strapieni già ben prima che lo riponessi nel cassetto dopo 6 anni di utilizzo, al di là del fatto che avessi copie di backup su unità esterne e via discorrendo... ma mi fa comodo avere tutto dietro pur possedendo copie altrove, soprattutto avendo un unico telefono sia per esigenze personali che professionali). Nel mio caso specifico dunque i soldi in più sono ben spesi (e sono comunque molti di meno rispetto al prezzo del Note 10, che ha o manca di quelle cosette che invece nel Note 9 mi soddisfano: presenza led, assenza notch, presenza jack).
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso