Quote:
Originariamente inviato da zappy
nessuna "legge" impedisce niente.
le elezioni nazionali COSTANO circa UN MILIARDO, che è meglio non buttare nel cesso.
Lasciamo perdere chi ha governato con maggioranze assolute per 20 anni, e non ha fatto un ca##o, e ora di traveste da "nuovo che vuole rivoluzionare tutto per gli italiani".
Lasciamo perdere chi ci ha portato sull'orlo della bancarotta e poi ha VOTATO manovre massacranti, clausole IVA ecc, salvo poi strillare il giorno dopo che vule abbassare le tasse a tutti (e soprattutto a chi è più ricco).
ma gli italiani abboccano, oh se abboccano.
e per la cronaca, gli unici che vogliono il vincolo di mandato sono quelli che stanno al governo, che piacciano o meno.
chiuso OT.
|
Costano un miliardo per via dell'ottusità degli enti che la organizzano.
Basterebbe creare una piattaforma online sufficiente sicura ( ossia non meno dell'attuale che non lo è di certo ) e costerebbe poco o niente.
Ma per molti è comodo continuare con il metodo attuale dicendo che è più sicuro quando poi in realtà non è vero visto che non c'è alcuna garanzia che i numeri poi riportati siano corretti e che tutte le schede elettorali vengano contate, contare correttamente o che arrivino intatte a destinazione.
Il motivo reale di questa metodologia è dare libero spazio alla corruzione e poter esercitare potere su chi deve salire al governo.
Finchè ci sarà il voto anonimo sarà impossibile verificare al 100% l'autenticità delle votazioni e anche il numero di votazioni e quindi i risultati finali.
Tanto vale quindi gettarsi su piattaforme online per il voto.