View Single Post
Old 13-11-2019, 12:45   #8
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da KuWa Guarda i messaggi
peccato che windows xp è una piaga ed è soggetto ad ogni sorta di malware a partire dai cryptolocker. ma poi arrivate voi geni che continuate ad usarli.
certo verissimo, ma lo era anche PRIMA della fine del supporto uffciale, ovvero è sempre stato un os buggato ed exploitabile ad libidinem.. ma dovevi sentire la gente come lo difendeva all'epoca..

ora abbiamo windows10, sicuramnte piu sicuro di xp ma ancora pieno di bug intrinsechi e che lo rendono alla mercè dei virus..
l'altro giorno mi arriva per posta un doc da parte di un tizio che mi aveva chiamato un paio di mesi prima per farmi un colloquio, nella suddetta posta c'era scritto: "La prego di leggere e riferirmi tempi e costi"..
visto che parliamo di WINSOZZZ corcavolo che mi fido ed ho aperto la mia vm-spazzatura, dove infatti regna win10 e office 2016 (tutto stra aggiornato)..

orbene, apro il file e questo mi droppa nella vm un .exe che comincia a replicarsi sulla temp
la vm l'ho sdraiata subito, ho scritto "2 paroline" al tizio che mi ha risposto "Non apra il file, è un virus, non è colpa mia"... capito l'utonto
che client usa? ovviamente outlook.. su che smtp? ma sexchange on azure mi pare ovvio
il mio ambiente era tutto aggiornato, sia OS che Office.. e lo stesso mi ha droppato un virus

quindi è proprio l'eco-sistema MS ad essere buggato.. altro che win7 win8 o win10..
su un ambiente unix al max sfasci il server (se non è aggiornato), certo non puoi replicare una cosa del genere automatizzando mail piene di virus che partono dai client (outlook ovviamente)
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1