Quote:
Originariamente inviato da LkMsWb
Nominami negli ultimi 10 anni in ambito consumer (AM4 è quello) un socket Intel durato 4 anni e 4 generazioni di processori.
Per quanto riguarda Threadripper, sì, il cambio socket questa volta è stato inaspettato. C'è da dire che ricordo le assicurazioni riguardo la longevità di AM4, per TR4 non mi sembra ne siano state fatte. Sicuramente l'HEDT è una fascia che permette, visti i prezzi e le prestazioni in gioco, di avere maggior ricambio, ma con questo non giustifico la mossa, soprattutto perché notizie a riguardo sono uscite relativamente in ritardo rispetto al lancio dei Threadripper 3000.
|
Ma non lo so, non tengo i conti. Se non sono quattro anni saranno tre.
Come ho detto prima non ho l'abitudine di fare upgrade di CPU senza aggiornare l'intero PC e destinare il vecchio ad altri compiti.
Mi è capitato solo una volta di aggiornare un vecchio core due duo e lo ho fatto comprando per una manciata di euro un già vetusto Xeon opportunamente modificato che equivale al top dei core due quad.
Non mi sono dato troppa pena, ho guardato quale era il massimo che potevo mettre sul chipset di quella mobo e ho preso quello