View Single Post
Old 08-11-2019, 11:37   #43
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da zappy;
quindi non pensi di avere un'anima o una personalità, ma essere solo un ammasso di proteine animato dall'elettricità.
Ciò che io penso in questo contesto è abbastanza irrilevante.
E credo che sia abbastanza irrilevante in generale e lo rimarrà molto a lungo dato che, dando per condiviso il concetto di Anima, non abbiamo comunque idea come vada ad "abitare" un corpo e se quindi sia esclusiva dell'uomo.

Quote:
Originariamente inviato da silverni;
... quella che tu chiami "l'IA stessa" è pura speculazione, in sostanza una sorta di religione, o meglio un nuovo nome per un tipo di quasi-religione che tante volte è già comparsa nella storia. ...
No, l'intelligenza artificiale è un ambito scientifico ben definito e che ha specifiche applicazioni. Non cercare di farlo passare come una sorta di culto irrazionale per sminuirla, perchè non lo è.
Che poi ci siano persone a cui l'aspetto scientifico non interessa e ne vedano solo quello "fantascientifico" posso anche essere d'accordo, ma questo non rende l'intelligenza artificiale qualcosa che non è, oggi è, seppure agli albori, un concreto ambito di ricerca scientifica in grande evoluzione, di cui già possiamo vedere applicazioni reali.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1