Problema scheda sd
Non so se è la sezione giusta comunque sto impazzendo con una scheda sd che si trovava all'interno di un huawei android 2017.
Praticamente la scheda improvvisamente ha difficoltà ad essere letta (o non viene proprio letta) sia quando è all'interno dello smartphone sia da sola collegata al pc. La scheda sd è di marca Lexar, ora non so se è la scheda che è difettosa oppure è il huawei che ha incasinato qualcosa, sta di fatto che non riesco a fare una copia regolare delle foto e dei video della scheda sd. Si parla di una decina di gigabyte, il problema è che il traferimento dati si interrompe e poi riprende, non riesce a essere continuo quindi oltre a tempi lunghissimi per l'operazione nemmeno i risultati finali sono soddisfacenti (molte foto e quasi tutti i video presentano difetti e artefatti visivi). La mia speranza è che i file originali sulla scheda sd siano ancora integri solo che ormai non ho idea di come recuperarli. Ho provato già a cercare soluzione in rete, vengono consigliati vari programmi specifici ma alla fine sembrano tutti a pagamento e non so poi se sono davvero efficaci. Qualcuno di voi ha avuto un problema simile?