Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo
esigenze personali, che non sono discutibili, c'è chi vuole che quando prende in mano il telefono questo funzioni, c'è chi invece appunto non vuole sorpese...
|
Beh non è che le compagnie della Triade siano poi così perfette nell'erogazione del servizio.
Certo la loro stabilità sarà probabilmente maggiore a fronte di una presenza decennale sul territorio.
Poi come hai correttamente fatto notare, c'è chi preferisce un prezzo costante rispetto a chi invece vuole un servizio (fonia e/o dati) più affidabile.
Quote:
Impone ?
Non mi sembra che impone di pagare una cosa...
Ti dice se fai questo e questo paghi, ma non sei obbligato a fare questo e questo...
|
Tu sottoscrivi un contratto con delle precise condizioni economiche.
Una mattina il dirigente di turno si sveglia e decide che quel servizio non vuole più fartelo avere a 7 euro, ma tra un mese ne pretende 9.
Nel mezzo ti dice che te ne puoi anche andare, ma se torni (e ripaghi la sim) forse ti ridarà la medesima offerta al prezzo di prima, ma migliorata nel contenuto.
In pratica ti impone di buttare dei soldi per riprendere una cosa che già avevi e che avresti tenuto senza fare tutti questi giochetti.
Certo non ti punta una pistola alla testa, ma quando sei in una situazione di oligopolio di fatto no hai tutta questa libertà do scelta che tanto viene sbandierata nel nostro sistema capitalistico (concorrenziale???)
Quote:
Fai l'autoricarica, o fai ricariche da 20€...
Se fanno queste cose, che non sono per nulla giuste, lo fanno perchè nonostante tutto hanno una ventina di milioni di clienti, quindi si permettono di fare questo e molto altro...
Se per ipotesi il prossimo anno si ritrovano "solo" dieci milioni di clienti, vedrai che ci pensano due volte !
|
Non a caso ho un abbonamento con addebito su conto...
Ma questo che stanno facendo è solo un primo passo.
Non ho dubbi che verrà esteso ad ogni forma e taglio di ricarica/pagamento.
Fanno una prova, vedono il risultato (ed eventuali conseguenze) e se la forbice è positiva estendono a tutto il resto).