View Single Post
Old 07-11-2019, 08:35   #17
Abalfor
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Cittā: Cormons
Messaggi: 830
Quote:
Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi
Ti sei reso conto che per caricare UNA singola auto quel coso e' grande tutta la stanza, non e' ripetitivo e costa un abominio di TCO?
qual č il problema? agli impianti di distribuzione fanno rifornimento 800 auto al minuto? gli impianti di distribuzione per i carburanti sono piccoli? ce ne sono pochi? le enormi cisterne sono interrate, non le vedi ma ci sono.
sai quanto costa un trattore stradale ed un semirimorchio per il trasporto di carburanti? quanti ne circolano ogni giorno? quali sono gli oneri e la frequenza di revisione di tali veicoli? il costo per i conducenti di tali veicoli? della formazione di tali conducenti? deposito di stoccaggio prodotti petroliferi? raffinerie? e via dicendo.
ci sono una miriade di altri aspetti che nč io nč tu conosciamo. parlare di costi ed ingombri (quale sarebbe il problema dell'ingombro?) e prendere una posizione senza considerare la differenza di impatto tra l'alternativa elettrica e quella a combustibile fossile č quantomeno sconveniente se non scorretto.
quando l'elettrico converrā ai padroni del discorso, sarā realtā che lo vogliamo o no. le tecnologie non trovano mai implementazione per il bene collettivo, vogliamo svegliarci?
Abalfor č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1