View Single Post
Old 06-11-2019, 11:57   #10
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
Quote:
Originariamente inviato da piefab Guarda i messaggi
E ricordo sempre che la principale fonte di inquinamento non è il carburante ma gli pneumatici. Quindi chi pensa di guidare "green" con 900cv elettrici, deve sapere non solo che le batterie devono essere ricaricate e un giorno anche smaltite, ma che con gli pneumatici inquina più di un motore diesel...
Se poi uno dice che non la vuole elettrica per inquinare meno, allora è meglio se la prende a benzina che almeno un po' di soddisfazione di rombo la dà (e costa pure meno).
Freni, asfalto e pneumatici, contribuiscono insieme alla metà dei PM.
L'altra metà viene dai gasi di scarico dei veicoli.
https://www.greenme.it/informarsi/am...-inquinamento/

c'è il link allo studio internazionale con altri riferimenti.

Le batterie devono essere prodotte e ricaricate.
I serbatoi devono essere riempiti di carburante, ed il resto dell'auto deve essere riciclato e smaltito.

Le auto elettriche e le ibride, consumano meno le pastiglie dei freni per il discorso del recupero dell'energia, ed asfalto e pneumatici tanto quanto gli altri veicoli di pari peso.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1