View Single Post
Old 04-11-2019, 13:38   #2513
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Onestamente, uso solo quelli di Win10... sarà che non sopporto le mille personalizzazioni ed utilities in avvio automatico che di fatto non servono a nulla nel 99% del tempo, quindi da questo punto non ti saprei aiutare

Poi mi dirai invece se ti funziona il jack delle cuffie..
Io son diventato scemo, ed alla fine ci ho rinunciato... con i driver realtek hd audio che si installa windows, sia con l'ultima versione che trovi nel sito realtek, una volta collegate le cuffie al jack non si sente più nulla né da casse interne né da periferica collegata... l'unico modo a memoria per farle funzionare è collegarle al boot, prima di avviare il sistema operativo

EDIT: forse questo funziona, ma non l'ho ancora provato: https://answers.microsoft.com/en-us/...e-c99cc7f6204d
Mannanggia avevo scritto un post kilometrico sabato ma non l'ho mai inviato
Ci riprovo lol.

Allora, ho usato il portatile quasi niente durante il weekend ma ho comunque provato le cuffie e non ho problemi.
Anzi, l'audio mi pare migliore (piu forte) e molto meglio bilanciato che su win 7, dove la cassa di sx era debolissima (parlo di audio del portatile non delle cuffie in questo caso).
La versione del driver che win ha installato in automatico è la seguente, vedi se è la stessa e se puo esserti di aiuto!

Un'altra parte del post kilometrico che e' andato perso riguardava alcuni voci che da device manager avevano il tipico punto esclamativo giallo di quando mancano driver specifici.
Erano 6-7 voci tutte relative al DPTF, apparentemente il driver di win10 non andava bene, ma installando in modalita compatibilita' l'ultimo (o uno degli ultimi comunque) driver per win 8.1 tutte le voci sono andate al loro posto.
Il driver in questione è DPTF_Win7_8_81_10_V7102106

Spunto per tutto ciò l'ho preso da questa pagina https://ivanrf.com/en/latest-asus-dr...or-windows-10/.

Stessa cosa il driver ATK, versione ATK_Package_V100061. Ha fixato quelle poche voci che non funzionavano con i soli driver di win (tipo la luminosita della tastiera e touchpad on/off su tutte).

Sembrerebbe tutto a posto se non fosse che ho il solito noiosissimo problema della ventola on/off tipo areoplano.
Su windows 7 ero riuscito a trovare una versione del dptf driver che non mi dava problemi, qua non so se dipende sempre dal driver atk o dal fatto che questo ottimo portatile è cmq nato male per alcune cose....
A te da noie la ventola??

Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Che bello vedere riattivo il thread sull'ASUS
In realtà non ricordo quale SSD avessi, ed ho pigrizia a guardare, ma non ho veramente mai avuto un problema con questo portatile, sempre una bomba!

Anche il jack audio...mai nessun problema, e me ne sono visti di film lì!

Per quanto attiene alla versione di Windows, una volta avevo tentato di metterci il 10, ma poi ho capito che quando un note nasce con una configurazione (soprattutto, i note di una volta), vanno lasciati così come sono
Non è legge divina eh, ma mia opinione personale.

Diverso, poi, se il note è recente, performante, ecc.

Nonostante vada molto bene ho deciso di venderlo, ma incredibilmente non trovo acquirenti...ed il prezzo mi sembra giusto (250 neuri).
Che dite?
Ma secondo me ci sta che non riesci a venderlo. Si tratta cmunque di un portatile di 6-7 anni.
A cui forse devi aggiungere (parlo del compratore) la licenza di windows10.
Alla fine oggigiorno con quel prezzo ci prendi qualche portatile low end, ci metti un ssd da 50€ e hai un super portatile incluso di win.
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN

Ultima modifica di signo3d : 04-11-2019 alle 13:44.
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso