Quote:
Originariamente inviato da bandit400
Non considerare, invece, il problema di compatibilità con le centrali TIM, oramai risolto in quanto, da quello che sembra, dovrebbero essere state tutte aggiornate a versioni software tali da eliminare questo problema.
|
Il problema è proprio quel "dovrebbero", con Tim/Telecom non bisogna pensare "male" o "in negativo", ma "in catastrofico"

.
Sinceramente dopo tanti anni con loro ho quasi la certezza che se c'è la probabilità di avere qualche problema con loro, sicuramente ci sarà

.
Se vi chiedete il perché sia ancora loro cliente a distanza di tempo, la risposta è semplice: casa in campagna e gli altri operatori nemmeno "ci arrivano".
Quote:
In verità no. Per sbloccarlo e per installare la GUI di Ansuel è sufficiente e necessario avere la versione 2.0.0. In mancanza di ciò o lo si collega alla linea e si aspetta l'aggiornamento (che nel mio caso avviene sempre abbastanza velocemente) o si provvede autonomamente via tFTP (fattibile, ma è un po' rognoso). A quel punto basta seguire le guide per sblocco e per l'installazione della GUI ed il gioco è fatto.
|
Cosa intendi con "via tFTP"?
Quote:
Quel Sercomm, se non vado errato, è un brutto prodotto, non ha buona stabilità, ha noie software non di poco conto e, importante nel tuo caso, non ha un reparto wifi degno di questo nome. Investi un po' di euro ed acquista un buon AP ed elimini in un sol colpo tanti pensieri che potresti avere. Comunque, si: se le interfacce wifi e lan sono tra loro in bridge (e non dovrebbero esserci motivi affinché non lo siano) potrebbe essere fattibile configurarlo come AP.
|
Si che è un brutto prodotto, sennò non cercherei di cambiarlo

.
Era giusto per risparmiare un po' di soldi e portare il wi-fi in 2 stanze dove manca (questo il motivo del cavo lan), non dare wi-fi ad un'intera parte della casa

.
Considerando che poi (non chiedermi perché), ne ho anche un'altro che attualmente non uso...
Quote:
|
Grazie per la configurazione, gentilissimo!
Quote:
Ovviamente prendi queste informazioni come generiche, vanno verificate puntualmente in quanto non ho mai configurato uno di questi apparati.
Sbloccare quell'apparato è complicato e lavorarci su è pesante e potrebbe essere infruttuoso. Come ti spiegavo prima, ti conviene eliminarlo del tutto ed acquistare un AP stabile nel funzionamento e configurabile secondo le tue necessità.
|
Chiaro, grazie dell'aiuto.
Volevo chiederti: puoi consigliarmi qualche access point che non costi troppo?
Non vorrei che alla fine lo andassi a pagare più di quanto spenderei per il modem stesso

.