Discussione: Oculus Rift
View Single Post
Old 30-10-2019, 12:56   #8350
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Di vorpx se ne parlava forse più in passato, non so come sia ora ma potrebbe interessare anche a me se qualcuno ne ha un riscontro positivo qui.

Ma per i confini intendi quelli gestiti da SteamVR, vero?
il quadrato a terra lo vedi solo con quelli.

Non so se faccio correttamente, ma di solito non imposto quelli di SteamVR e lascio che vengano gestiti quelli di Oculus che dovrebbero essere invisibili di default, a patto chiaramente che tu abbia impostato un area sufficientemente amplia. In ogni caso su Oculus ci sono solo un paio di impostazioni, quindi trovi eventualmente subito l'impostazione.
Penso comunque che l'importante sia utilizzare solo uno dei due sistemi per evitare problemi.

Per testare un po' l'effetto del movimento in tutte le direzioni ti consiglio Echo Arena sull'Oculus store, che è gratuito ed anche fatto molto bene. Ricorda lo sport nel film Ender's Game. In realtà ho giocato più il solo tutorial e poi non l'ho più ripreso per capire bene le regole del gioco, anche perché sarebbe un multiplayer e più di tanto non mi interessa, però ti assicuro che già quello è un esperienza molto interessante che sfrutta bene l'iterazione con i controller
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso