View Single Post
Old 30-10-2019, 10:12   #16280
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Eh... dipende... per essere sicuro.... dovresti aprirlo
E invece no, ieri, dopo appena 3 anni da quando ne ho comprato uno, ho scoperto che con hd sentinel pro, nella sezione informazioni, è possibile leggere il controller dell'ssd.

Dal controller dell'ssd è possibile capire quale versione del sandisk plus si ha, se la versione g25 o g26.
Io ho la g25...ed effettivamente mi ero accorto che non fosse un fulmine.

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Mi risulta che gli SSD abbiano comunque un minimo di peso sulla CPU dei vecchi PC, generazione Pata... E se ci mettiamo l'incognita dei due adattatori combinati insieme, è tutto da vedere il risultato finale.
Provare a ricerca Pata in questo stesso thread. Se ne è parlato nel corso degli anni. Non saprei consigliarti per Msata.

Ha risposto il SP tech support:
Thank you for taking your time to contact us. Base on your question, please refer to information as below:

For A55-256GB: SP256GBSS3A55S25

TBW: Around 125 TB

We kindly inform you that TBW will be different based on multi-solutions (controller, components ), due to this part,
it is only for reference. Thanks!

Certo, arrivati a questo livello di sviluppo mainstream degli SSD, che c'è comunque da chiedersi come mai un EVO 860 possa costare l'80/90% in più... a parte i due anni di garanzia di differenza.
La scelta più saggia sarebbe infatti prendere un sata e amen, però la possibilità di fare qualche prova al volo con un vecchio portatile pata non è male.

Così come non è male il TBW che ti hanno detto, anzi.
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso