View Single Post
Old 30-10-2019, 09:04   #435
GoFoxes
Bannato
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 16452
Tornando al gioco, sono 20 ore in, e devo dire che la libertà d'azione, al di fuori del combat è veramente limitata. Non ci sono strade alternative, anche se comunque ogni quest può essere risolta in più modi e permette di giocare di ruolo.

Il gioco è fortemente combat driven, tutto fa riferimento al combat, che è raramente evitabile. Però in base a livello di difficoltà e build, uno può trovare il modo di combattere che gli piace. Questo è fatto bene.

Dal livello 15 in sui circa si aprono perk interessanti, anche per i compagni, che offrono tattiche di un certo livello (critici, ricarica abilità compagni, stunt, danni nel tempo, ce n'è per tutti i gusti e tutte le build).

Lo stealth non mi sembra sia veramente fattibile, nonostante abbia quasi 60 su 100, mi vedono praticamente sempre. Lo continuerò ad alzare e vediamo che succede.

Le armi sono praticamente irrilevanti, conviene tenere quelle 2-3 che piacciono e usrae quelle tutto il gioco, idem le armature.

Diciamo che per gustarlo al meglio, secondo me, va veramente interpretato. puntare su 1-2 abilità, 1-2 tipologie di armi, uno stile di combat per ogni tipologia di nemico (robot, creature, umani) e se e quali compagni (che poi io ancora non li ho tutti).

Del tipo, vuoi fare una build stealth? Spendi punti solo lì finché non l'ha a 100 (compresi bonus equip e compagni), ignora altre skill e gioca di stealth. Così dà soddisfazione per me. Inutile pensare di giocarlo ala New Vegas dove si poteva fare da subito un cecchino invisibile e persuasivo. In TOW o fai il cecchino, o fai l'invisible o fai il persuasivo (che poi le abilità di parlantina, tornano utili anche in combat).

A normale non ho mai usato un consumabile e mi sarò curato 2-3 volte. Forse va giocato ad hard, ma può essere frustrante con certe build.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso