Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello
quindi per te il cloud su azure è piu sicuro del server che gestisco in loco?
cioè io nella mia azienda faccio una sessione in scp in locale, tu per trasferire file esci su internet.. solo per questo ti poni ad un livello si sicurezza inferiore..
ma non basta, ti ripeto che qualunque pisquano che ti siede accanto può impersonficarti come je pare, basta un javascript che ti cattura i cookie e sei finito
se mi dicessi oh guarda, io uso php (o java o cgi) ma faccio solo chiamate sincrone, potremmo anche fare paragoni.. (ovviamente tocca vedere il sw prodotto, ma almento a liv.architetturale è meglio, c'è poco da fare)
ma con ste premesse non ci sono paragoni da fare, un'architettura del genere è fallace  a meno che non gestisci il sito del condominio..
in sostanza l'architettura classica (non cloud) garantisce molta piu sicrezza 
|
Sì, il server in cloud ha decisamente più manutenzione e sicurezza (a parità di sistemi) rispetto ad un server locale: solo la SLA dovrebbe aver chiarito l'argomento (99,95% non so chi te la offre, con 3 copie in ridondanza, Disaster Recovery e una valanga di altri servizi che non conosci).
Chiarito questo, continui a battere sullo stesso punto: Azure è una moltitudine di servizi, dall'infrastruttura al frontend (IaaS, SaaS etc), che supporta una valanga di linguaggi, sistemi operativi e prodotti di svariati vendor. Tutte scelte a carico dell'utente.
Detto questo, ti chiedo la cortesia di smettere di divulgare informazioni false su servizi che non conosci e su argomenti/piattaforme che non sono di tua competenza.
PS: sei così aggiornato sul tuo mondo di preferenza (Linux) che non sai che RedHat parteciperebbe come IBM