View Single Post
Old 29-10-2019, 08:54   #15
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
dopo tante peripezie e due spedizioni, finalmente è arrivato lo sto provando (più o meno, ho deciso di aspettare lo sblocco del bootloader prima di sistemarlo ben bene) da venerdì quindi vi elenco un pò di pro e un pò di contro:

PRO:

- display, anche se non è un amoled è molto luminoso, se lo tengo a luminosità ridotta (foto 1) è cmq visibile al sole
- design, so che la cosa è soggettiva ma mi viene difficile trovare uno smartphone più bello, non fosse stato per le tre fotocamere al centro sarebbe stato perfetto (io poi l'ho preso verde, il colore è bellissimo)
- fluidità, anche con una decina di app in background non lagga mai
- temperature, pur utilizzandolo mentre è in carica non scalda
- batteria, è veramente enorme. è vero che lo utilizzo poco, ma con la prima carica ha fatto quasi 9 ore di schermo (a luminosità automatica) da 100-35%, peccato non abbia fatto screen

CONTRO:

- fotocamera, onestamente mi aspettavo di meglio. ho provato a scattare una foto senza flash in cucina, dove c'è un'illuminazione data da 3 lampadine a risparmi energetico da 18w, ed è venuta uno schifo (foto 2) anche se passando a 64mpx (a proposito, con questa modalità non c'è zoom) o restando a 16mpx ma con il flash torcia attivato le cose sono migliorate (foto 3 e 4). facendo foto un pò più estreme, tipo al buio ad una tv accesa, si ritorna all'effetto acquerello della foto 2 (foto 5). utilizzando lo zoom si perde quasi ogni dettaglio (foto 6), comunque ho notato che passando alla modalità manuale e smanettando coi vari settaggi le cose migliorano abbastanza (foto 7)
- sensore di impronte: non è un vero e proprio contro perchè il sensore in sè funziona egregiamente ed è immediato lo sblocco, però forma e posizione lo penalizzano. posizione perchè è posizionato un pò più in basso rispetto ad altri modelli visto che è stato posto sotto le tre fotocamere, forma perchè è piccolo quindi va calibrato bene altrimenti rischia di non prendere il comando
- peso, nel normale utilizzo a due mani non c'è tanta differenza ma se si vuole utilizzare in una posizione alternativa, ad esempio da sdraiati tenendolo con una mano, dopo qualche minuto comincia a diventare scomodo
- audio speaker, tralasciando il fatto che è mono (quasi tutti i fascia media lo sono) ho notato anche un volume un pò bassino, ma non so se la cosa è dovuta alla rom global o no, perchè già in passato ho avuto problemi col volume su altri xiaomi quindi aspetto (se arriva) la rom di xiaomi.eu

in definitiva, non fosse per la fotocamera, lo ricomprerei altre 1000 volte perchè gli altri contro li ritengo di poca cosa e per lo più una questione di abitudine. resta da vedere il supporto, come dicevo le rom xiaomi.eu tardano ad arrivare e questa global onestamente, forse perchè sono abituato appunto alle xiaomi.eu, non mi piace; manca l'app dei temi (si risolve cambiando, anche temporaneamente, il paese su india), fa problemi coi volumi e utilizza dialer, rubrica e sms predefiniti di google, oltre a qualche cosa tipo giochini e app miui italia che personalmente ho disinstallato



__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)

Ultima modifica di domthewizard : 29-10-2019 alle 09:04.
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso