Due parole sulla ricarica in attesa che trovi il tempo di scrivere il pippone che ho in testa su cavi, batterie esterne, alimentatori etc insomma .. la Bibbia.
1) Concordo in tutto con
Wuillyc2 tranne una cosa; una volta al mese portare l'iPhone al minimo intorno al 3% poi ricaricare.
Questa procedura con variante di spegnerlo e riaccenderlo era ai bei tempi consigliata dalla stessa Apple per ... far girare meglio gli elettroni all'interno della batteria e veniva considerata nella variante spegnimento come taumaturgica per ricalibrare il software dell'indicatore batteria.
Uso questo sistema per ogni batteria di ogni aggeggio di casa: PC Portatile, Gimbal, Tosabarba, Raccoglibriciole, Power Bank esterne, iQuos etc.
2) Ciò che si carica lentamente .. più lentamente si scarica.
Oltre all'uso notturno del vecchio caricatore Apple da 5Volt 1000mA consiglio:
USB 3 del PC, 900mA molto buona e tranquilla
Alimentatori a carica intelligente che quindi si modulano sulla reale richiesta del telefono.
Dal
6 in poi eravamo intorno ai 1600/1700mA e di 1700mA era il valore dei
X/XS; dei
PRO non ho letto niente.
Sconsigliavo con i passati telefoni se non per un uso di emergenza di usare il caricatore del iPad da 2100mA.
Ora la stessa Apple con i
PRO fornisce un caricatore più potente .. mi prostro adorante e mi taccio.
Detto questo il mio imtervento era per annunciare che tutti i nostri guai sono finiti.
iOS 13.2 il migliore di sempre è in distribuzione per miracolarci.
Come al solito aggiorno subito (e non da OTA) senza aspettare i commenti nei Forum perché le firme rimarranno aperte per un po' quindi è possibile tornare indietro in caso di bug urendi. (ad oggi è addirittura ancora aperta la firma per il
13.1.2)
E adesso scusate ma come Ultimo Giapponese a resistere su un isolotto con
Window7 ed
iTunes, dovendo scaricare il nuovo
iOS di due iPhone su tre PC, ho un kasino da fare.
Edit.
Ed anche questa è andata!
Riattivati i doverosi Firewall ed Antivirus, domani controllatina al
CarPlay/Bluetooth delle due auto telefonando a qualche amicone del Forum e rompendogli i Dardanelli!