Quote:
Originariamente inviato da zappy
che NON sono in linea con l'effettivo costo industriale o "qualità" che dir si voglia
|
lol
E tu lo conosci il costo industriale?
Poi ovvio, c'è una filiera in cui tutti devono guadagnare qualcosa, altrimenti non avresti il servizio. E tanto per dirne una, come è ovvio che sia, se vai ad acquistare una qualsiasi bicicletta a pezzi, spendi ovviamente di più rispetto al prodotto finito.
Poi si può disquisire sul fatto che paghi di più un prodotto con un brand, vedi Ducati. Infatti in questo caso è una semplice operazione di marketing, dove mettono il nome su un prodotto in cui praticamente hanno investito zero.
Comunque in proposito vorrei aprire una parentesi sul fatto che da quando esiste il commercio online con prezzi sottocosto (spesso a meno di quello che il prodotto viene pagato dal rivenditore) molta gente pensa che la roba gli debba essere regalata, siccome su internet c'è sempre qualcuno da qualche parte che vende qualcosa a meno. Io ci lavoro nel commercio, e non passa giorno che qualcuno mi dica 'eh ma su internet costa meno'. Sorge spontanea la domanda: 'e allora perche non vai a comprarla su internet?'. Oggi sono tutti esperti di costo industriale, di economia e di commercio, perche sono in grado di cliccare due volte sullo schermo del telefonino. Poi spesso e volentieri prendono delle cantonate, giusto perche nessuno regala niente.