Quote:
Originariamente inviato da andy45
Immagino che le altre memorie sul sito siano quelle per i desktop, cmq le memorie per desktop sono le dimm ddr4, mentre quelle per notebook sono le sodimm ddr4, le prime sono più lunghe, le seconde più corte.
|
GRAZIE, credo che ti devo costruire una statua.
Una curiosità: le dimm ddr4 hanno 288 Pin mentre le sodimm ddr4 hanno 260 Pin, giusto?
Quote:
Originariamente inviato da andy45
Se non ricordo male sugli inspiron della serie 5570 dovrebbero esserci montati dei processori intel core di ottava generazione, il controller di memoria di questi processori supporta come frequenza massima 2400 mhz, per il voltaggio invece non puoi sbagliare, le ddr4 sono tutte a 1,2V.
|
Ancora GRAZIE, e sì, c'è l'i5 di ottava generazione montato sopra.
Quindi, se prendo una Crucial CT8G4SFS824A (
https://it.crucial.com/ita/it/ct8g4sfs824a è il link al sito ufficiale della Crucial, nessuno store online), dovrebbe essere pienamente compatibile, no?
Nel senso posso affiancarla alla scheda di memoria che ho attualmente montata senza problemi, giusto?
Queste sono le specifiche:
La quantità di memoria è uguale alla scheda di memoria che ho attualmente installata (8 GB), la frequenza è la stessa (2400 Mhz), lo stesso CL (=17) e la stessa tensione 1.2 Volt.
Metto le caratteristiche del processore, magari possono tornare utili a qualcuno.