View Single Post
Old 27-10-2019, 15:44   #2
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8235
Ma non dire cavolate. Leggi il manuale e le specifiche dei formati che accetta; il problema dei cosiddetti "divx" è annoso, a suo tempo anche la panasonic aveva questa rogna e accettava solo file col fourcc XviD rifiutando i DivX. Certe tv poi sono molto stringenti sullo standard ed accettano solo profili specifici certificati come "DivX Home" eccetera, analogamente altre accettano solo "XviD Home" ...

Se è una questione di fourcc basta che tu provi a modificarlo con l'utility fourcc changer https://www.fourcc.org/changer/avic100.zip impostando xvid per entrambi i campi.

Se sul manuale c'è scritto che supporta gli AVI e tot formati ed a te non funziona comunque è un problema di flussi che non rispettano le caratteristiche che la tv può digerire. Ad esempio non tutte accettano il globalmotion compensation o il quarterpixel o bframes superiori a 2 non packed e via dicendo.

Non sono le TV a sbagliare, sono i consumatori a pretendere e dare per scontato certe cose che non lo sono. E cmq l'AVI è morto come formato, avrebbero anche ragione a non supportarlo più.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso