View Single Post
Old 27-10-2019, 12:18   #15
P®incipe
Senior Member

L'Avatar di P®incipe

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da aldo87mi Guarda i messaggi
le rtx 2060/70/80 e super sono state una grandissima delusione. Soltanto di poco più potenti rispetto alle gtx 1060/70/80 le quali invece erano potentissime rispetto alle gtx 960/970/980, basti pensare che una gtx 1060 andava meglio di una gtx 980 nei giochi ad un costo irrisorio, mentre oggi una rtx 2060 costa un occhio della testa per quello che offre e arriva a malapena alle prestazioni di una vecchia gtx 1070. Senza contare che il ray tracing è stata una presa per i fondelli completa. Ad un anno dall'introduzione i giochi che l'hanno implementato sono stati 4 (Bf5, tomb raider, metro exodus e control) e le differenze visive rispetto al non rtx sono ridicole, quasi impercettibili. Per molti giochi ci hanno pure preso in giro: Tomb raider l'hanno spacciato come rtx da settembre scorso e invece soltanto dopo 6 mesi sono riusciti a sfornare una patch che ha introdotto un ray tracing quasi impercettibile, se non due ombre qua e là che avrebbero potuto benissimo evitare. Metro e bf5 idem, rtx ridicolo. Control ha fatto un pò meglio sul piano rtx ma a un costo per le prestazioni notevole, è praticamente ingiocabile in 4k rtx con qualunque scheda video. Di giochi futuri rtx ce ne sono pochi all'orizonte e moltissimi sviluppatori si sono persi per strada (vedi Wolfenstein Youngblood e Hitman 2) o sono addirittura venuti meno dopo l'annuncio spianato (vedi Assetto Corsa Competizione). Insomma, per Nvidia c'è tanto lavoro da fare...è ora di rimboccarsi le maniche se non vuole perdere lo scettro delle GPU gaming a favore di AMD (la cui quota di mercato è cresciuta notevolmente negli ultimi mesi). Mi aspetto molto dalle nuove GPU Ampere. Nvidia dovrà capire anche che non può vendere schede video di fascia bassa entry level a 450 eur come se fossero oro, se anche Ampere commetterà questo errore ovvio che una bella fetta di gamers passeranno ad AMD. Troppi errori commessi con le Turing. Spero proprio che Nvidia abbia capito la lezione per il futuro
Esatto, sottoscrivo. Motivo per il quale mi son tenuto la mia 1080Ti...
P®incipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1