View Single Post
Old 27-10-2019, 10:04   #12349
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ho comprato un adattatore (l'ennesimo) usb-c - HDMI base (no 4k 60hz per capirci) per collegare un monitor 24 fullhd al mac. Pagato 6 euro sull'amazzone, oggi arriva vediamo se funziona. Marca Aukey, di solito con i loro prodotti mi sono sempre trovato bene.

Non che questo collegamento fosse necessario, il mac a casa non lo uso soprattuto per svago, ma avendo già in casa il monitor inutilizzato ho pensato che in qualche caso potrebbe tornare comodo.

Questa cosa però mi ha fatto riflettere, così ho confrontato la dotazione di porte del mio iMac 5k 2017 (e credo valga anche con il modello 2019) con il nuovo mac mini. E' scandaloso che sul mac mini hai uscita video hdmi dedicata mentre su iMac sei costretto ad utilizzare la usb-c, comprando l'ennesimo adattatore ed andando ad occupare una delle sole due porte thunderbolt (sul mac mini che di base costa la metà ce ne sono 4 !!).

Miopia o lo fanno apposta per costringerti a comprare adattatori a prezzi stellari? Ieri ero a Milano e sono andato a vedere cosa costano gli adattatori usb-c-HDMI in apple store e quello che costava meno era il belkin da 60 euro...lasciamo stare le docking station da 200 e oltre euro.
I prezzi degli adattatori Apple sono ridicoli...detto questo, secondo me "ci sta" che il Mac mini abbia la HDMI e l'IMAC no: il mini è senza monitor e le porte sono pensate per dare più possibilità di collegamento.
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso