View Single Post
Old 22-10-2019, 18:25   #49
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
Comunque, per una persona normale che ha una conoscenza nella norma delle tecnologia, in particolare se ha un minimo di conoscenza di legislazione e diritto, quindi parliamo di persone normalissime, non di ignoranti o stupidi, cadere in queste truffe è facilissimo.
Nessuno, a meno che non abbia letto notizie specifiche, può pensare che rispondendo ad una telefonata puoi trovarti abbonamenti o addirittura la ricarica svuotata, perché non funzionano così le vendite, in particolare telefoniche, e perché pensi che il tuo credito telefonico sia minimamente tutelato e non alla mercé di chiunque, allo stesso modo che è sintomo di paese con scarso senso di legalità poterti trovare abbinato ad un servizio semplicemente sfogliando internet.
Vedo i politici preoccuparsi per stupidate, relativamente a telefonia e Internet, ma nessuno che pensi di ripristinare un minimo di legalità.
Per cui evitiamo di additare come stupidi quelli che ci cascano, anche perché nella vita non si sa mai, domani potremmo cascarci noi, le truffe sono tali perché riescono a sembrare cose normali, se poi c'è una carenza legislativa, prima o poi tutti rimaniamo fregati.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1