View Single Post
Old 22-10-2019, 18:56   #3
tip
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Rispondo in ritardo, scusami andy45!
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Sui notebook recenti con gpu dedicata le normali operazioni sono delegate tutte alla scheda video integrata nel processore, questo per risparmiare batteria e far scaldare il meno possibile il computer...la gpu dedicata si attiverà solo in caso di bisogno, o se la impostiamo noi nel pannello di controllo con determinati programmi...ovviamente si può impostare anche per fare tutto, ma non ha molto senso, aumenteremo solo consumi e calore.
Per l'uso che ne fai ti potrebbe essere utile solo nel fotoritocco, dove magari può alleggerire il processore nell'uso di qualche filtro di photoshop, con l'uso office la gpu dedicata non serve a niente.
Bene, allora per le mie esigenze è un qualcosa in più, se c'è bene, se non c'è non succede nulla.

Quote:
Se hai necessità di lavorare su file molto pesanti penso convenga di più un i7.
ok

Quote:
Dipende da che intendi per temperature alte, se intendi 85/90° le raggiungono negli stress test, con alcuni notebook vanno anche oltre quelle temperature...con l'uso normale difficilmente raggiungerai quei valori.
sì, intendevo quelle, con tutte le loro conseguenze (ventole sempre accese, rallentamenti, rumorosità, ecc.). Immaginavo che fossero riferite agli stress test, quindi ben più intensi dell'uso normale anche intensivo che potrò farne, ma ero in dubbio. Forse allora potrei prendere il portatile che risponde alle mie esigenze per molti aspetti senza preoccuparmi troppo di questi problemi.
Grazie mille per le tue spiegazioni!
tip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso