Quote:
Originariamente inviato da paultherock
Intanto potresti per evitare il surriscaldamento posizionare il telefono davanti alle bocchette d'areazione della macchina, così mentre viaggi il telefono viene mantenuto fresco dal condizionamento dell'auto. Questo indipendentemente dal telefono e quanta batteria abbia.
Per quanto riguarda le misure non devi guardare la grandezza dello scherma, ma proprio le misure esterne del telefono: io oggi ho un telefono da poco oltre i 6" che però è grande esattamente quanto il precedente che invece era poco sopra i 5" di schermo... quindi focalizzati sulla grandezza massima esterna e vedrai che ci stanno telefoni con schermi più grandi di quello che credi.
|
Alle bocchette per come sono fatte non sarebbe fattibile, le ho provate tutte ed alla fine lo tengo al vetro, abbastanza in basso in modo da prendere l'aria che tengo fissa sul parabrezza. Il condizionatore....beh non so neanche se funziona nella mia auto

, purtroppo sono altamente "allergico" (tosse, raffreddore, ecc) lo accendo forse una o due volte l'anno. Vado sempre di finesetrino aperto
Grazie del suggerimento sulle misure, consiglio semplice che in effetti non avevo valutato, tenendo conto che ora i cellulari li fanno spesso senza cornice. Ho visto alcuni modelli, mentre per i 5.5 pollici alla fine non sono molto più grandi, quelli da 6 e più pollici sono comunque per me giganti...ma se alla fine non c'è altra soluzione...mi toccherà adeguarmi.
Resta il dilemma sul marchio da puntare, per me che non me ne intendo. Apparte gli Xiaomi che un po tutti dicono sono i bestbuy e dicesi con batteria ottimizzata che fa concorrenza ai modelli con batteria più capiente, i modelli appunto con batterie 5000 mAh e più sono quasi soli i cinafonini sconsigliati e poco altro tra cui il Motorola Moto G7 Power (senza led notifica però), Asus Zenfone Max, Samsung Galaxy M20...e forse qualcos'altro.
In generale qualche modello da cui stare alla larga o sono tutti più o meno gli stessi? Se sono tutti uguali, magari sceglierei quello che ha il comparto foto un po meglio degli altri (lo so anche se non è fondamentale, può far comodo).