Discussione: Aiuto scelta server
View Single Post
Old 19-10-2019, 09:39   #8
jamba_ITA
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da robix73 Guarda i messaggi
Personalmente il cloud per dati sensibili o aziendali o dai quali dipende il futuro della propria attività lavorativa mi fa a dir poco paura.

Opterei per un server di seconda mano da ebay; ne ho presi diversi per vare esigenze, c'è solo l'iimbarazzo della scelta, macchine 4/8/12/16/24/32 threads a secondo di ciò che devi fare

ci sono diversi server 16c 32threads che con 32gb di ram belli completi e funzionanti si portano a casa per 1/4 di migliaio di euro dischi esclusi e spesso con la spedizione inclusa
Il tuo appunto è corretto, ma i dati non sono sicuri nenache sul proprio pc. Danea è temasystem, non so se hanno dei loro data center o meno ma penso, almeno per la mia realtà, la sicurezza dei dati sui loro server è l’ultimo dei problemi. Il problema, comune a tutte queste piattaforme, sta nell’utilizzo dei dati. Smetti di pagare smetti di “avere” i dati. Puoi fare anche un backup in locale ma se non hai il programma...
Ad esempio non com3 usare Office 365: scarichi in locale ed utilizzi altri programmi. È per questo che stavo pensando ad un server. Mi stavo orientando anche io sull’usato. Ma non riesco a capire se quello che trovo è troppo vecchio. Non me ne intendo

Ultima modifica di jamba_ITA : 19-10-2019 alle 09:48.
jamba_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso