View Single Post
Old 18-10-2019, 11:21   #19
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Originariamente inviato da chuckbird Guarda i messaggi
Domanda per sentire gli altri pareri: cosa secondo voi c'è di ottimo in un sistema operativo con Windows phone, ma soprattutto nei telefoni che lo ospitavano?
Che con hardware spesso inferiore, sverniciava gli altri.

A casa ho sempre un Lumia 1320 che adesso uso come "sveglia" e poco più. Beh, con un dual core 1.7ghz, 1gb di RAM ha tempi di risposta similissimi al mio nuovo A70(snapdragon 675, 6gb di RAM). Fa te, e l'A70 è pure veloce.

Quote:
Telefoni: i Lumia erano cellulari fantastici, il 920 soprattutto era inarrivabile come qualità ed eleganza, la densità in pixel più alta in commercio all'epoca, con fotografie di alto livello, anche se tutti trollavano "eh ma per le foto mi piglio una reflex", salvo poi anni dopo fare la gara al selfie più saturato e nitido con orecchie da coniglietto grazie alla potenza sconfinata dell'ia deep learning power for the future sensor
Il 920 tutt'ora ridicolizzerebbe il 60% dei telefoni in commercio. Compreso qualche modello da 70mila € di Apple.

Com'è morto WP?
Ucciso dalla stupidità di Microsoft, che non ha voluto spendere soldi per finanziare produttori di app, e rendere lo store vario come quello della concorrenza. Considerando che Microsoft ha risorse economiche per comprarsi direttamente aziende come Niantic(visto che uno dei colpi mortali fu la mancanza di Pokemon Go), e farla produrre solo per se stessa.

Se avessero spinto al 100%, ad oggi bisognerebbe essere scemi per non prendere un WP. Ve lo immaginate W10 sull'hardware di un S10?

Probabilmente è il più grande spreco della storia dell'informatica.

1