Quote:
Originariamente inviato da wizard211990
Ciao a tutti, ho da una settimana questo router con Openfiber Tiscali. Ho un grosso problema di DHCP. I miei dispositivi connessi in lan non riescono a richiedere/ricevere un indirizzo ip, mentre quando sono io ad assegnarlo statico non c'è nessun problema. Cosa può essere? Siete a conoscenza di problemi di DHCP con questo router? Non l'ho ancora sbloccato ne aggiornato, credo di avere il firmware di qualche versione fa.
|
L'interfaccia non prende nessun ip o ne prende uno sbagliato?
La versione del mio firmware e' V5.13(ABLH.0)b6
Premesso che io non ho avuto problemi e come dice Stefano e' opportuno controllare che non ci siano altri server DHCP sulla rete, anche con Wireshark, e premesso che non ho le schermate davanti quindi vado a memoria, in effetti c'e' un'opzione da verificare, mi pare sia nella pagina relativa al broadband: se clicchi per modificare l'interfaccia ETH c'e' una voce relativa a DHCP... disabilitato/relay/attivo... Prova a controllare ma la mia e' solo un'ipotesi, prima ti conviene controllare con Wireshark, anche perche' qui ha sempre funzionato senza toccare quell'opzione.
Questo e' un esempio (Wireshark) di richieste DHCP cui non risponde nessuno:
Su windows da finestra cmd (forse serve che sia di admin) puoi forzare il rinnovo degli indirizzi con un 'ipconfig /renew' e vedere che succede.