16-10-2019, 12:29
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Originariamente inviato da Scanna Grilli
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei dei consigli riguardo un nuovo pc che vorrei assemblare. Vengo da un portatile ed ho soltanto lo schermo, un AOC 2590 qualcosa da risoluzione fullhd e 144hz di refresh.
vuoi sfruttare i 144Hz in game?
Diciamo che di questi tempi meno si spende e meglio è però comunque il budjet non è una limitazione per me.
meglio se comunque ci dai un budget di riferimento Se è troppo o troppo poco poi ti avvisiamo sul da farsi
Lo piazzerò su una piccola scrivania in camera da letto quindi le mie priorità sono la silenziosità, le ridotte dimensioni e una affidabilità grossa tanto perchè vorrei farlo durare finchè non si romperà qualcosa di principale.
hai per caso un limite di altezza o larghezza o profondità?
L'utilizzo che ne farò sarà home per un 60%, montaggio video e audio 30% e sicuramente quando mi ammalo mi farà piacere giocare a qualche ultimo gioco dalla grafica eccezionale o qualche free to play 10%.
che software da lavoro utilizzerai?
Io avevo pensato a una cpu intel data la sua fama però ho letto che lo sconsigliate in quanto costa troppo e non ha l'hypertreding.
nn è una questione di prezzo perché in tal vende modelli da €55000 semplicemente le proposte AMD sono migliori nel rapporto qualità prezzo prestazioni Cioè dovresti spendere di più lato Intel per avere meno prestazioni e in generale meno funzionalità
per quanto riguarda le altre marche mi piacciono molto la asus, la WD, la samsung, la g.skill, la corsair, la corsair, la cooler master e la logitech sempre per un fattore di fama. Per lo stesso discorso preferisco una VGA Nvidia e non so che altro scrivere per farvi capire come la penso al riguardo.
x quanto riguarda le marche il discorso è abbastanza relativo Nel senso che molte di quelle che hai citato in realtà non producono veramente loro tutti i prodotti che hanno in catalogo ad esempio corser non ha fabbriche di memoria RAM ma con principi in giro o se gli fa produrre su richiesta e poi ci appiccica sopra il logo corse quindi per dire avresti Sì un loro prodotto Ma di fatto un'altra marca potrebbe avere un modello analogo quindi non ti fissare troppo sui nomi perché non sempre sono sinonimo di qualità dipende molto il modello singolo e poi ovviamente bisogna valutare il rapporto qualità prezzo perché se una cosa è il 10% più veloce di un'altra ma costa il 100% in più difficilmente ha ragione di esser consigliata
Discorso Internet ho bisogno di una potentissima scheda di rete in quanto ho eolo in soffitta con il fritzbox e io abito due piani più giù (0 segnale)
hai un ripetitore? Xke senno e dura
. e l'ssd deve essere veloce quindi penso un m.2. ma se mi dite che è inutile allora risparmiamo e prendiamo un ssd classico. Tutte le ultime tecnologie mi farebbe piacere averle. Lato periferiche esterne mi servirebbero tutte quante tranne il monitor e le cuffie le preferisco con un cavo lungo in quanto spesso ci guardo film a letto di notte. Senza che la faccio troppo lunga: se ho dimenticato qualcosa o se avete dubbi riguardo quello che vorrei domandatemelo. Ah, preferisco acquistare su amazon o su un negozio fisico ad Ancona. Ciao e grazie.
|
Ciao
Qualche considerazione in black
|
|
|