View Single Post
Old 13-10-2019, 09:14   #9
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da Obelix-it Guarda i messaggi
Giusto per dire: l'India e' passata dal 1980al 2014 da 0,5t pro-capita a 1,7, mentre noi da 6,9 a 5,3. Vero che produciamo il triplo di loro, ma noi siamo in un trend in discesa, loro in salita. (loro anche 1 miliardo e passa, noi 54 milioni... alla fine, loro producono 8 volte piu' CO2 di noi...))
Tra 1.7 e 5.3 il gap è enorme. E noi c'abbiamo pure i 2 secoli di emissioni che loro non hanno. E' dal 1800 che noi emettiamo CO2 allegramente.

Quote:
Originariamente inviato da Obelix-it Guarda i messaggi
Oltretutto, si 'meschiolano' tre cose: il consumo di risorse naturali con l'inquinamento e la produzione di CO2: le prime due sono decisament enegative, la terza unpo' meno (eh, la NASA ha dovuto ammettere che il pianeta e' piu' verde di prima, visto che c'e' piu' CO2 che le piante adorano...)
Appunto. Si fa di tutte le erbe un fascio, giusto per fare terrorismo e spaventare la gente.

La CO2, piaccia o no, è un composto organico. E viene emesso da TUTTE le forme di vita sul pianeta e dal pianeta stesso.

Le foreste, di notte, assorbono ossigeno ed emettono CO2. Per questo si dice che le piante non vanno messe in camera da letto.

Ma proprio questa fissazione sulla CO2, quando evidentemente ci sono problemi ambientali molto più urgenti ed evidenti, mi fa pensare che qualcosa non quadra. E che c'è un'agenda ben diversa sotto.

Il primo risultato è un boom di vendite per tutte le aziende "green". Stanno spingendo su questa cavolo di auto elettrica da 60 anni ormai. E sappiamo tutti che è una cazzata pazzesca. I materiali usati inquinano ancora di più. Hanno problemi di densità energetica ( colpa delle batterie al litio, che guarda caso sono pure dannatamente inquinanti e maledettamente instabili ).

Alla fin fine, dai primi "interventi green", abbiamo visto cosa si è ottenuto. Nicastri è stato condannato. Ha fatto miliardi a palate con le pale eoliche, che oggi sono lì ferme a deturpare il paesaggio.

Non sarà che vogliono solo papparsi una valanga di miliardi del denaro pubblico? E qualche mala lingua ( ma a pensare male s'indovina, diceva Andreotti ) dice pure che è la scusa perfetta per far ingoiare al popolino aumenti di tasse a raffica.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1