Quote:
Originariamente inviato da JohnnyD2036
Qui sotto si sono dette le peggio cavolate in ambito economico. Ma d'altronde, vedo scrivere cazzate sotto tanti articoli che parlano di hw, figuriamoci qui dove si parla di tasse ed economia. Sinceramente chi si erge a professore di economia e poi vien qui a sostenere che la spesa, il bilancio, di uno statosi regge sulle tasse, dovrebbe ricevere il ban per manifesta ignoranza con aggravante presunzione.
|
A dire il vero non occorre essere professori, basta aver frequentato con diligenza l' asilo per sapere che le entrate di uno stato sono date dalle tasse. Per sapere che la sanità, la scuola, le forze dell'ordine, le strade, l'illuminazione, le fognature, gli asili, gli aiuti per indigenti ed invalidi, il welfare, e potrei andare avanti fino a domani, son tutte cose che vengono dalle tasse, dirette ed indirette.
Poi c'è chi si domanda perché deve pagarle, pensando che lo stato si autofinanzi in modo magico.
Si può discutere fino a domani su quanto debbano essere alte, su chi deve essere tassato maggiormente, se sono più giuste le dirette od indirette... ma che ci debbano essere è fuori discussione e, si, lo stato si regge sulle tasse. Puoi diminuire la spesa e abbassare la tassazione, ma le tasse devono esserci. E per la cronaca, le hanno tutti i paesi del mondo.