Buongiorno a tutti, ho uno strano problema con un drive interno Seagate Barracuda da 2TB. Funzionava benissimo finchè ho tentato di installare un nuovo drive da 8TB nel computer (Windows 8). Dal momento che tutte le linee SATA del pc erano occupate ho pensato di scollegare temporaneamente Il Seagate 2TB per inizializzare il nuovo drive. Al momento dell'installazione qualcosa è andato storto e il computer ha cominciato a dare errori e riavviarsi. Alla fine sono riuscito a ristabilire la situazione precedente, ma questo disco non viene più visto. Non solo, ma se tento di collegarlo al computer con una docking esterna USB, il computer mi va immediatamente in errore (vedi allegato) e si riavvia (anche tentando di collegarlo ad un altro computer con Windows 10 succede la stessa cosa). Non riesco a capire cosa possa essere successo durante l'installazione del nuovo disco da 8TB, forse un sovraccarico alimentazione, oppure qualche errore sui collegamenti SATA... fatto sta che il vecchio disco da 2 TB è ora inutilizzabile. Qualche suggerimento su come risolvere?? Grazie!

---