View Single Post
Old 09-10-2019, 08:39   #12078
L4ky
Senior Member
 
L'Avatar di L4ky
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1564
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Anche io ho avuto problemi simili; un paio di Access Point che dopo qualche mese inspiegabilmente perdono la configurazione. Li riconfiguri e poi puntualmente, dopo altri mesi riperdono la configurazione. Li aggiorni (fw), cambi qualche parametro, e puntualmente il problema si ripresenta.
Un dispositivo di punto in bianco ha smesso di vedere alcuni canali radio wifi, sono spariti anche dall'interfaccia. Reset hw, reset da web gui, nulla, non ricompaiono.
Io dai comportamenti che ho riscontrato avevo ipotizzato "obsolescenza programmata". Due AP presi a mesi di distanza con due livelli di aggiornamento hw diverso che hanno gli stessi difetti a me hanno fatto pensare questo.
Io più che "obsolescenza programmata" mi son fatto una precisa opinione sulle abilità degli sviluppatori di TPLink

Ero un grande sostenitore di TPLink.. ma negli ultimi anni ha sfornato prodotti di qualità sempre più bassa..
Si sono preoccupati di fare la webgui carina graficamente, rendendola lenta, pesante e organizzandola malissimo.

Costerà anche di più, ma d'ora in poi solo Ubiquiti o Mikrotik. Prodotti di qualità, prestazioni eccellenti ma soprattutto affidabilità pazzesca.
Poi sono sistemi aperti, entrando via ssh mi sono installato un bel server openvpn su ognuno di essi per averne pieno controllo e in sicurezza.
__________________
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso