Allora ragazzi,domani mi arriva un'altro hd sata ugale a quello che già ho (vedi sign,lo so non è niente di che ma questo passa il convento

)
Va da se che ho l'intenzione di metterlo in raid (0) con quello di cui attualmente dispongo.
E va da se che per farlo ho bisogno del vostro aiuto!
Il primo dubbio è più che altro una curiosità.Mi chiedevo se i tanto decantati miglioramenti (nella guida del forum dicono adirittura un 50% di velocità in più

) si hanno solo rispetto a 2 dischi non in Raid,o anche rispetto a un disco solo.
Poi ci sarebbero un paio di domandine più tecniche.
Per mettere i 2 dischi in raid ho letto che non basta formattare ma bisogna togliere anche le partizioni.Per farlo basta un low format?O le devo unire da winzozz con partition magic?
La seconda domanda riguarda l'opzione "Resolve conflicts"nel menu di configurazione del raid,quello in cui si entra dal boot.
Ho letto nel manuale che c'è ma non ho capito bene a cosa serva.Quali conflitti possono insorgere?In quali casi dovrei ricorrere a questa opzione?
Ciauzzz!
ps@ free gordon:non so propio aiutarti mi dispiace,cmq non sei assolutamente ot,anzi,è la domanda meno ot delle ultime 20 pagine