View Single Post
Old 05-10-2019, 18:21   #24
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
Quote:
Originariamente inviato da blobb;
le auto elettriche per ora hanno troppi problemi, per questo molte persone le scartano a priori
Hanno sicuramente dei limiti, ma anche dei vantaggi. Il problema è dare il giusto peso agli uni e agli altri in base alle proprie esigenze.

C'è quindi chi si fa spaventare dai limiti senza tener conto dei vantaggi (magari perchè non si è ben informati a riguardo), e chi si fa trascinare dal fascino della nuova tecnologia e non da abbastanza peso ai limiti (cosa secondo me più rara, chi compra elettrico di solito si informa bene prima di farlo).

A mio parere oggi sono prodotti già maturi, ma troppo costosi. Abbattuta la barriera del costo vedo pochi motivi per cui l'utente medio dovrebbe preferire un'auto a combustione interna.

Quote:
Originariamente inviato da Ragerino;
Dai dai, su, per piacere. Anche se avessero un costo abbordabile (e non lo hanno) sarebbero perfettamente inutili per la maggioranza della gente.
Al contrario, la maggior parte della gente fa in media poche decine di chilometri al giorno e per lo più in città, dove l'auto elettrica rende al meglio.
Per l'utente medio l'auto elettrica sarebbe invece un ottimo acquisto in molti casi.

Certo, se non si possiede un garage (ma abbiamo delle vere percentuali di quanta gente in città lo possiede? Giusto per farsi un'idea) la ricarica è sicuramente meno agevole, ma è un problema destinato a ridimensionarsi con la diffusione dei punti di ricarica nei parcheggi.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1