Quote:
Originariamente inviato da DJurassic
Ti assicuro che capiterà così come è capitato anche a me. A meno di non rushare tra una main quest e l'altra divorando il titolo, e anche in quel caso ti ritroverai spesso in sella al tuo cavallo, RDR 2 è un gioco dal ritmo lento. Molto. Giocato sulla Pro mi sdraiavo sul divano convinto di voler ultimare quella missione lasciata in sospeso la sera prima ma non appena caricava il mondo di gioco ero già preso da altro (e questo gioco ne offre a palate) che dopo una manciata di minuti mi ritrovavo a gironzolare in cerca di nuovi posti sempre più lontani da raggiungere. Guardavo l'orologio ed erano passata già 2 ore e mezza e mi accorgevo di non aver concluso un accidente. Non si avverte quasi mai una vera e propria progressione perchè è tutto tremendamente calmo seppure di avvenimenti importanti ne accadono di continuo. Una sera la passi a cacciare, un altra a pescare e a vendere i ricavati. Magari una piccola side quest, magari una partita a poker al saloon. E le ore di gioco in breve tempo ti accorgerai che diventeranno a tripla cifra senza aver completato quasi nulla.
E' un bene? E' un male? Io direi entrambe le cose. Di certo il collante di tutto è una mappa di gioco studiata ad arte e farcita di tantissime chicche e punti di interesse, oltre che di bizzarri npg sempre pronti a strapparti un sorriso con i loro racconti e le loro battute. Il plot è solido. Davvero. Ma il ritmo è lento e il selvaggio West così dispersivo che il pericolo di dimenticarsi il chi il come e il perchè è sempre dietro l'angolo.
|
Quoto...
L'ho comprato al day one su PS4 e son arrivato a metà della main quest, se non prima addirittura.  Non riuscivo a sentire quel mordente a proseguire, e il tempo come una volta per sviscerarlo fino in fondo non ce l'ho più.
Detto questo, voglio comunque comprarlo pure su PC, io sono sempre stato un amante della nostra piattaforma e sono convinto me lo potrò godere molto meglio con mouse e tastiera.
__________________
PC: Intel i7 9700KF, Gigabyte 2070 super 8gb, 8x2gb Teamgroup DDR4-2666, Kingston SA400S37480G, Gigabyte B360 Aorus Gaming Wifi 3, Corsair TX750, Windows 10 Home 64 bit
|