View Single Post
Old 04-10-2019, 23:22   #14
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 9513
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Infatti la mia preoccupazione è il carattere "bucolico" del titolo, non vorrei ritrovarmi a sbadigliare tra una cavalcata e l'altra.
Ti assicuro che capiterà così come è capitato anche a me. A meno di non rushare tra una main quest e l'altra divorando il titolo, e anche in quel caso ti ritroverai spesso in sella al tuo cavallo, RDR 2 è un gioco dal ritmo lento. Molto. Giocato sulla Pro mi sdraiavo sul divano convinto di voler ultimare quella missione lasciata in sospeso la sera prima ma non appena caricava il mondo di gioco ero già preso da altro (e questo gioco ne offre a palate) che dopo una manciata di minuti mi ritrovavo a gironzolare in cerca di nuovi posti sempre più lontani da raggiungere. Guardavo l'orologio ed erano passata già 2 ore e mezza e mi accorgevo di non aver concluso un accidente. Non si avverte quasi mai una vera e propria progressione perchè è tutto tremendamente calmo seppure di avvenimenti importanti ne accadono di continuo. Una sera la passi a cacciare, un altra a pescare e a vendere i ricavati. Magari una piccola side quest, magari una partita a poker al saloon. E le ore di gioco in breve tempo ti accorgerai che diventeranno a tripla cifra senza aver completato quasi nulla.

E' un bene? E' un male? Io direi entrambe le cose. Di certo il collante di tutto è una mappa di gioco studiata ad arte e farcita di tantissime chicche e punti di interesse, oltre che di bizzarri npg sempre pronti a strapparti un sorriso con i loro racconti e le loro battute. Il plot è solido. Davvero. Ma il ritmo è lento e il selvaggio West così dispersivo che il pericolo di dimenticarsi il chi il come e il perchè è sempre dietro l'angolo.
DJurassic è offline