Quote:
Originariamente inviato da Mon3
Funziona acerba, però bisogna dire che gestire l'uscita da un parcheggio penso sia più complicata che andare su strada. Spesso non ci sono linee o sono molto confusionarie, macchine che sbucano da tutte le parti, pedoni che si muovono senza guardare. Direi che stavolta hanno fatto il passo più lunga della gamba...ancora troppe variabili da tenere sotto controllo per buttare sta roba con sicurezza sul mercato.
|
Pienamente d'accordo, troppe variabili, troppi elementi da valutare e contestualizzare, inoltre l'IA dovrebbe essere in grado di "comprendere" le intenzioni di altri veicoli o pedoni distratti/menefreghisti e anticiparne le mosse... Per quanto avanzati, questi sistemi potranno sfruttare appieno il loro potenziale solo in presenza di luoghi e sistemi integrati strettamente "connessi" e governati da rigide regole (ovvero, parcheggi con sensori/telecamere dedicati, altri veicoli connessi, zone interdette al passaggio di pedoni, etc).
Questo Smart Summon a mio avviso ad oggi è lento, macchinoso, impreciso, genera confusione ed è pericoloso, lo vieterei in assenza di infrastrutture e leggi dedicate.
Ciao