View Single Post
Old 02-10-2019, 12:02   #51609
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
Originariamente inviato da affiu Guarda i messaggi
D'accordo che bisogna vedere per credere.....ma comunque quando l'evidenza supera l'evidenza stessa non c'è nulla da fare.

Vedi tu in base allo scenario cosa possano fare quei processori?.....già appena uscirà il 3950x gli darà mazzate pure al 18, senza se e senza ma....sempre secondo me.

Figuriamoci i TR2-zen a partire da 24 e 32 core.....non ci puoi competere in nessunissimo modo, ne in single ne MT(figuriamoci).

Anzi devi sperare che qualcuni li prenda...già assai; ma non voglio dire che non sia validi o meno assolutamente, ma solo in relazione al mercato ed alle alternative di mercato che spunteranno.....resta solo il prezzo dei tr4-zen2.

Per come la vedo io basta il 3950x ....i THREADRIPPER-ZEN2 sono un altro livello irraggiungibile.

Libero di sbagliarmi....ma è lì la ''cosa''!
Io sono uno che si è sempre assemblato macchine di altissimo livello (nel 2008 per il QX6800 con la BAD AXE2 spesi quasi 2.500euro considerato tutte le componenti) ma che le tiene fino alla morte o esaurimento totale.
Fosse sopravvissuto il mio sistema Core Duo Quad senza morire lo avrei tenuto ancora anni indefinitivamente(e aveva 11 anni).

Scegliendo il THREADRIPPER sono certo di aver fatto un investimento per il futuro. Come motherboard ho scelto una GIGABYTE X399 DESIGNARE (che è l'unica vera motherboard socket TR4 per Workstation e non per gamers).
Se anche il supporto di questa motherboard morirà con il Threadripper Generation 2 e non supporterà il 3 (ma è possibile che la Gen 3 venga supportata) tra 5 o 6 anni volendo potrei fare l'upgrade al THREADRIPPER Gen 2 32 core quando ormai quella CPU costerà poche centinaia di euro e andare avanti con questo sistema per 25 anni!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso