View Single Post
Old 02-10-2019, 11:49   #3670
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 2013
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Scusami per l'OT, ma non hai un interruttore magnetotermico in casa?
Certo che ce l'ho (il cosidetto differenziale salvavita)! Stranamente però a causa del cortocircuito è saltato il nuovo contatore ENEL telegestito. Infatti a quel punto ho pensato che il nuovo contatore incorpora un differenziale ancora più sensibile del mio differenziale.

Comunque penso che il cortocircuito abbia dato la botta finale alla motherboard BAD AXE 2 in quanto è stata una scheda molto sfruttata e nonostante fosse stata stabile fino alla morte aveva alcuni condensatori con leggeri rigonfiamenti.

Di acchito visto che il PC non si accendeva più ho pensato si fosse bruciato l'alimentatore che è un ENERMAX LIBERTY modulare da 620W di livello medio alto, acquistato nel 2008. In effetti poi ho messo la PSU su un altro vecchio PC e la scheda madre si resettava continuamente al boot.
Mentre sulla BAD AXE 2 quando attaccavo il cavo di corrente all'alimentatore non si accendeva neanche il led verde sulla motherboard . Con un nuovo ali stessa cosa. E' stata probabilmente una concatenazione di cause.
Alimentatore e scheda madre BAD AXE2 erano state sfruttate per migliaia di ore....erano ormai giunte a fine vita....
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso