Discussione: PG Gaming 1400/1500€
View Single Post
Old 02-10-2019, 10:07   #3
E1 Barto
Member

L'Avatar di E1 Barto

Iscritto dal: May 2008
Ciao Celsuis e grazie per la risposta.

Che tu ci creda o no avevo valutato le alternative proposte da te

Avevo considerato il pure ma avevo letto che aveva l'airflow peggiore quindi ho scelto il silent anche perché, scartati tutti i vari RGB, ha un aspetto meno monolitico rispetto ad altri e mi pareva leggermente più curato internamente, la silenziosità è un bonus.

La causa/conseguenza è stato il 3700x, avendo scartato il 3600x per il tdp più elevato e il 3600 per le frequenze più basse anche se di poco.

Per il dissi avevo eventualmente pensato al NH-U14S, costa 66€ ma è qualità noctua (ora ho un freezer 7, fa il suo lavoro ma mi pare scomodo da smontare/montare, forse però dipende solo dal socket vecchio)

Per la vga ammetto di aver ceduto alla scimmia! viste varie recensioni si è impuntata dicendo che "sì è buona ma è sempre dietro la 2070s e in alcuni titoli anche di parecchio, tipo Assetto Corsa", titolo che vorrei prendere. Ho provato a convincerla con i 150-200€ in meno ma la bastarda se frega del portafoglio! Inoltre vorrei lasciarmi aperta la porta del RT, metti che prende piede!

Per le ram non ci avevo proprio pensato Ho dato per scontata la piena compatibilità ma...per la msi non ho trovato la qvl mentre per l'asus non sono presenti le vengeance a 3200 (qvl ASUS PRIME X570-P >>QUI<< per chi lo cercasse ), quindi potrei ripiegare sull'asus e sulle HyperX Predator 16GB 3200MHz, che ne dite?

PS:scusate i post sempre più lunghi!

EDIT:trovato un elenco di compatibilità RAM per la msi >>QUI<<, le vengeance sembrerebbero compatibili
cpu: AMD Ryzen 3700X; mobo: ASUS PRIME X570-P; vga: ASUS ROG STRIX 2070S; ram: HyperX Predator 2x8GB 3200; hdd: CRUCIAL MX500 1TB; ali: Bitfenix Whisper 650W 80+ GOLD; case: be quiet! Silent Base 600 silver; monitor: Samsung P2270

Ultima modifica di E1 Barto : 02-10-2019 alle 10:35.
E1 Barto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso