View Single Post
Old 02-10-2019, 08:57   #483
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Mi hai fatto riflettere perché mi hai ricordato che il secondo anno di garanzia è presso Apple, solo se acquisti da Apple e secondo me questo è un vantaggio che può valere i 50 € di valutazione in meno che mi fa Apple.

Ho controllato al volo sul sito Apple ed ho prenotato un iPhone 11 Pro 256 GB Verde per ritirarlo stasera, speriamo bene
Al tempo stesso, come già detto, vorrei dare in permuta il mio e mi chiedevo: a parte fare il backup ed avere con me la confezione originale, devo fare altro?
La cancellazione dei dati, chiaramente la faccio solo nel momento in cui mi confermano in Apple Store che possiamo procedere.
sì loro ti danno 50 euro in più che rimane una valutazione bassa ma un po' più decente di quella Apple

la permuta l'ho vista fare una volta con un parente che mi ha portato dietro perché "non si sa mai" e gli abbiamo ridato solo il telefono, niente scatola e nemmeno il cavo e le cuffiette

il controllo che fanno è molto sommario, ti tolgono la SIM (e comunque aprono il cassettino anche se dici di averla tolta) poi danno un'occhiata per vedere se ci sono danni visibili e fanno due prove con i pulsanti tipo accendi, spegni, tasto home, su e giù il volume
tutto lì, se il telefono risponde ai comandi per loro va bene, se lo ricondizionano gli cambiano batteria quindi che duri tanto o poco non importa e se ci sono altre cose che non funzionano tipo il microfono non penso se ne accorgano, mentre se il display ha qualcosa che non va lo vedono subito (graffi o anche altri problemi "interni")
finito il rapido check ti conferma la cifra e se tu gli dai OK lui genera una sorta di buono sconto che tu puoi impiegare immediatamente per comprare il nuovo telefono, ricordo che quando sono andato con il parente lui aveva un'altra gift card e le abbiamo sommate senza problemi

la cancellazione dei dati la fai al momento e comunque il tizio che lo ritira ti ricorda di farlo (e si offre di farlo davanti a te se non sai come si fa ma non penso sia il tuo caso)

non so se riuscirai a fare il ripristino direttamente in AS, dipende da quanto tempo hai e quanti GB devi scaricare
io avendo una connessione di M a casa generalmente faccio un backup su Mac e appena ho un telefono nuovo ripristino quello così è molto più veloce
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso