View Single Post
Old 30-09-2019, 14:45   #7
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22027
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ora, non voglio scatenare polemiche di sorta. E premetto che sono il primo in classifica da sempre nello sfanculare il movimento cinqueritardati.
Quindi niente rifermineti politici di sorta nel dire che non sono d'accordo col tuo discorso.

E' ovvio che provvedimenti del genere intralciano la circolazione e l'economia. Di certo non giovano.
Tuttavia le città densamente popolate (non solo Milano ma anche molte grandi città europee) devono attivare questo tipo di provvedimenti per ridurre il livello di inquinamento e spingere a sistemi più sostenibili e meno impattanti.

E non ha senso dire che non serve a nulla perchè le caldaie da riscaldamento inquinano di più, perchè la verità è che inquinano SIA le cladaie SIA i vecchi diesel ed i vecchi benzina.
Chiaro che non puoi obbligare la gente a cambiare una vecchia caldaia inquinante, ma come le auto anche le caldaie non sono eterne e piano piano vengono sostituite da modelli più efficienti.

Il discorso giusto è uno solo: se vuoi cambiare le cose devi cominciare da qualche parte.
Si ma se obblighi le persone a cambiare 1500 euro di caldaia può darsi che diano retta, se li costringi a 10mila euro di macchina è molto meno probabile.
Inoltre un po' di controllo sui termostati e sui riscaldamenti centralizzati, ci sono persone che impostano 24°C in casa per poi stare in maglietta... è un comportamento molto peggiore di quello che va in giro con la macchina euro 4 che magari funziona bene e non ha motivo di essere sostituita.
Aggiungo, ma poi diventa un discorso ampio, che dubito sia più ecologico cambiare macchina demolendo la precedente e acquistandone una nuova piuttosto che farci altre 40/50mila km (se in efficienza il veicolo).
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1