Quote:
Originariamente inviato da Notturnia
cina e india hanno avuto la nostra ricchezza.. ma non la gente che vive e viene sfruttata nelle fabbriche.. è un trasferimento di soldi da un ricco ad un'altro ricco e non è una distribuzione di ricchezza..
sono nati nuovi ricchi, è vero, ma se questo lo chiami distribuire ricchezza non lo so.. per me non lo è ..
in india non so.. non è un posto che conosco, ma in cina non ho visto questa redistribuzione di danaro
inoltre cina e india avrebbero un mercato interno molto più grande del nostro se volessero creare ricchezza potrebbero farlo anche senza distruggere l'ambiente. cosa che fanno senza particolari scrupoli a quanto ho visto
se si dice che noi abbiamo rovinato il mondo ai ragazzi nati oggi allora mi sa che non si ha idea che questi ragazzi sono nati proprio grazie al benessere che c'è a seguito di quello che oggi è l'argomento della loro strana discussione.. se non ci fosse stato questo benessere loro non sarebbero mai nati.. ci sono perchè abbiamo sfruttato il pianeta ed è normale che ci sia sfruttamento la dove c'è evoluzione..
si lamentano di quello che hanno ?.. facciano scelte responsabili e comprino meglio di come abbiamo fatto noi.. l'economia si muove dove ci sono i mercati.. se è vero che sono onesti con i loro pensieri allora il problema è bello che risolto.. compreranno ecosolidale, compreranno ecologico, non sprecheranno niente, non useranno plastica etc.. tutte cose sentite mentre passavano davanti all'ufficio.. ah si.. e scoperanno un casino stando a quello che si vedeva sui cartelloni la daranno gratis a chi non inquina.. beato nuovo femminismo
d'altro canto era venerdì.. che non si fa per saltare la scuola
|
Esattamente come in Cina ed India, evoluzione grazie allo sfruttamento, anche, come da noi, del lavoro. Senza la delocalizzazione non sarebbero mai cresciuti così in fretta. Trump sta cercando di farlo in un paese già fortemente industrializzato. Vedremo il prezzo che pagheranno e pagheremo.