Ciao, possiedo un pc al quale sono indeciso se cambiare solo i componenti interni (terrei masterizzatore, alimentatore e case) o se usarlo come muletto e prendere tutto nuovo.
Il mio shop di riferimento sarebbe E....e, quello che come corriere ti manda l'omone barbuto (

) , causa possibilità di contrassegno. Priorità assoluta alla "snappiness": il pc dev'essere "economico" ma pronto, quindi ram ed ssd con le sfere
Avrei adocchiato questi componenti (preferisco Amd+nVidia...), ma ho bisogno di consigli su socket della mobo, canali/velocità ram, fattore di forma/velocità ssd ecc ecc
mobo: ASUS PRIME X370-A AM4 ATX:
104€ (sono ignorante abbiate pietà

: ci sono abbastanza slot per una vga ed un ssd m.2? Ed è già predisposta come Bios ad accogliere un 2400g come un 3600? Sono indeciso tra alcune cpu...)
ram: CORSAIR VENGEANCE LPX 16GB (2X8) DDR4 3200 CL16:
98€ (compatibili con la mobo? sono abbastanza veloci per Ryzen che, come ho letto qui, richiede memorie veloci?)
ssd: KINGSTON 500GB KC2000 M.2 PCI EXPRESS 3.0:
102€ (qui in una news ho letto che costa poco per quanto è veloce.... è compatibile con la mobo?). Desidererei un unico componente veloce E capiente, non uno piccolo e veloce + uno capiente e lento
cpu: RYZEN 5 2400G:
120€ Indeciso se prenderlo per risparmiare ed in futuro aggiungere--->
gpu: MSI GEFORCE GTX 1050TI 4GB GDDR5 PCI-E ecc ecc "LOW PROFILE":
151€
Oppure se prenderla direttamente con--->
Ryzen 5 2600 X:
142€
o con
Ryzen 5 3600:
180€ (ma mi sa che è overpowered per una 1050... però la 1060 csta troppo)
Giochi (Diablo, Path of Exile, Wolcen) a 1080 con monitor sugli 80€ da comprare sempre da E...
Grazie a chi leggerà il papiro, help please