facciamo un po' di chiarezza
Desmo,o il principio che regola la alzata delle valvole,la bandiera ducati,non è invenzione italiana bensì tedesca,avevo effettuato ricerche a riguardo visto che un vecchio ingegnere meccanico mi aveva aveva messo la pulce nell'orecchio,ora non ricordo esattamente il link della pagina, ma ,dopo diversi giorni di ricerca in internet nel tempo libero,riuscii a trovare le informazioni che giustamente,il vecchio e decrepito ingegnere mi aveva detto,che la tecnica sia stata affinata dagli italiani si,su questo non c'è dubbio.
Solo che il messaggio è passato come invenzione italiana,non tutta la meccanica di eccellenza è venuta fuori dalla ferrari o ducati,marche sempre sulla bocca degli italiani mediocri,dimenticandosi di lamborghini,alfa,maserati,mv,moto guzzi,benelli e altri, ad esempio aprilia,che nel suo piccolo,ha innovato più di quanto possiamo immaginare.
Il turbo ad esempio è merito dei francesi.
Adesso posso pure scherzare,per il rumore da "motore sbiellato" dato dalla frizione a secco,si può aggiungere un bell'altoparlante che ne riproduce il suono,così da pensare alla sicurezza pedonale!
|