View Single Post
Old 24-09-2019, 10:33   #34588
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 10345
Quote:
Originariamente inviato da chichino84 Guarda i messaggi
@WarSide: Complimenti, gran bel mostriciattolo!
Il C10 merita una menzione d'onore per essere uno degli ultimi case itx con bay da 5.25, layout orizzontale e prezzo non folle, una rarità ormai!
Mi raccomando, trattalo bene quando verrà rimpiazzato dall'M1!

Domanda: dal punto di vista delle dimensioni, come ti sei trovato -parlando di spessore- con la nitro e poi con 1660Ti? Chiedo perché anch'io ho intenzione di cambiare gpu (spero) a breve, probabilmente sceglierò la stessa tua fascia di prezzo/prestazioni. Le misure interne dello sharkoon sono abbastanza simili a quelle del node 304 che ora ospita agevolmente una msi gtx 670 dalle dimensioni di 267x117x38 mm e uno scythe kotetsu (130 x58x160 mm); ad occhio e croce dovrei starci, dico bene?
Ciao,

ho dovuto far saltare i rivetti della gabbia che va ad ospitare le unità da 2,5" e l'eventuale unità da 5,25" per poter montare la nitro. Questo perché la nitro 590+ non solo è 2.2 slot invece di 2slot di spessore, ma è anche leggermente più lunga e larga della Gigabyte GTX 1660TI Windforce OC (ti scrivo il modello preciso perchè altre 1660ti hanno 3 ventole e sono ancora più lunghe!).

Non ne ho la certezza, ma sono abbastanza sicuro che se avessi comprato la 1660ti dall'inizio mi sarei risparmiato di far saltare i rivetti e smontare parte del case.
Quello che mi ha fregato, non assemblando una builda da un po' di anni, è che adesso le sk video non solo sono multi slot e lughette, ma sono anche più larghe del bracket di 1-2cm! Questo significa che bisogna avere gli occhi bene aperti quando si compra per evitare che, in case angusti, si abbiano problemi a farci entrare la sk o a connttere i pin di alimentazione della scheda.

Vedo molto meglio la 1660ti in un case itx perchè scalda molto molto meno della controparte amd, quindi si hanno meno problemi di dissipazione (e tutto il sistema è anche più silenzioso a parità di prestazioni).

Io ho montato un noctua C14 come dissy, che fa ottimamente il suo dovere, l'unico problema è che non ho potuto montare una ventola in estrazione in corrispondenza del dissy perché non ho abbastanza spazio per una ventola standard da 25mm di spessore.

Lo scythe kotetsu è un dissy a torre, quindi non ti servirebbe una ventola in cima, ma ti consiglierei di mettere una ventola in estrazione sul retro del case.

Nota a margine: han spedito il mio M1, quindi a breve ci sarà il trapianto

Il C10 lo metterò a riposo per ora. Probabilmente lo regalerò a mio fratello che lo userà per costruire un pc gaming low cost oppure, se riesco a farci stare una mobo matx sacrificando uno dei pannelli laterali, lo userò come base per una mining rig che lascio nella mia casa in US.

Ultima modifica di WarSide : 24-09-2019 alle 10:43.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso