View Single Post
Old 20-09-2019, 11:18   #215
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Windows 10 SpotLight Images

Adds A New State >>>

Puerto Rico




L' ultima immagine risalente a ieri 19-Sep-2019, è la prima immagine di Puerto Rico, pubblicata fino ad adesso da Windows 10 SpotLight Images .

Infatti andando in Search di Windows 10 SpotLight Images e cercando Puerto Rico, esce solo questa immagine >

https://spotlight.it-notes.ru/images...0573b0dd9dcf54


Puerto Rico, potrebbe diventare il 51° Stato, degli Stati Uniti d' America, alias USA .

Porto Rico (nome inglese, non più ufficiale dal 1932), in italiano Portorico (in spagnolo Estado Libre Asociado de Puerto Rico; in inglese Commonwealth of Puerto Rico, o più semplicemente Puerto Rico) è un territorio non incorporato degli Stati Uniti d'America, situato nel nord-est del mar dei Caraibi tra la Repubblica Dominicana e le isole Vergini.

A seguito di un referendum popolare del 2012, con il 61,15% delle preferenze favorevoli, gli abitanti del luogo hanno scelto di divenire uno stato degli Stati Uniti: è stato così avviato l'iter legislativo che potrebbe trasformare l'isola nel 51º stato dell'Unione.

Porto Rico è un arcipelago, costituito dall'isola maggiore omonima (la più piccola delle Grandi Antille) e da altre isole minori, tra cui Mona, Vieques e Culebra. La capitale è San Juan, che al censimento del 2000 contava quasi 848.000 abitanti e raggiungeva i 2.000.000 considerando l'area metropolitana.





El Morro, Paseo de la Princesa, Old San Juan gate, Puerto Rico



El Morro, Paseo de la Princesa, Old San Juan gate, Puerto Rico


I tags per questa immagine sono:

Tags: architecture, bay, city, clouds, coast, dusk, evening, fortress, gate, history, peir, Puerto Rico, sky, sunset, walkway




El Morro


Il forte San Felipe del Morro, conosciuto anche come castello San Felipe del Morro o più semplicemente El Morro, è una fortezza del XVI secolo situata nell'estremità nord-occidentale dell'isoletta di San Juan, laddove sorge la Vecchia San Juan, in Porto Rico.

Venne costruita per difendere la baia di San Juan e la stessa città dagli attacchi dei nemici e fu intitolata al re Filippo II di Spagna.

Fa parte del sito storico nazionale di San Juan che nel 1983 è stato inserito nella lista dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.

Ultima modifica di tallines : 11-01-2020 alle 07:34.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso