Quote:
Originariamente inviato da MircoT
quella finestra esce ogni tanto anche a me, ma è evidentemente farlocca. ogni tanto esce anche a me.
mai fidarsi delle finestre che si aprono da sole e segnalano problemi.
senza aprire un altro 3d: da un po' di tempo capita che aprendo pagine di siti affidabili (cnn, 3bmeteo, corriere ed altri) viene caricata la pagina principale e subito dopo va in un sito farlocchissimo che indica la presenza di 3 virus e di cliccare ok per procedere alla pulizia. OVVIAMENTE non clicco lì neanche per idea. chiudo la scheda e via, ma di solito se rivado sulla pagina che volevo mi riporta su quel sito malevolo per almeno 2 volte.
non so come eliminare questa cosa.. ho l'impressione che sia qualche pubblicità nel sito "giusto" che mi porta sulla pagina farlocca.
ho provato ad eliminare tutta la cronologia e i cookie, ma dopo un po' ricomincia.
ho fatto una scansione con malwarebytes e non trova nulla.
cercando su google con il nome del sito si trovano vai siti che invitano a scaricare fantomatici programmi di pulizia (con nomi mai sentiti), guardacaso a pagamento...
qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto in qualche modo?
|
sì è capitato anche a me. Pulito cronologia più volte e per il momento non lo fa più... Mi capitava con il corriere. Purtroppo i vari Adblock rallentano un sacco caricamento delle pagine e li ho tolti